lunedì 3 marzo 2008

Workshop per carriera all'estero

Dopo il successo del primo ciclo, che ha visto il tutto esaurito, Eurocultura risponde alla grande richiesta con nuovi appuntamenti:
sabato, 15 marzo 2008, ore 10.00-14.00 Regno Unito
venerdì, 4 aprile 2008, ore 14.00-18.00 Germania
venerdì, 18 aprile 2008, ore 14.00-18.00 Irlanda
Trovare il lavoro qualificato all'estero è una opportunità sempre più concreta. Molti paesi comunitari manifestano una notevole carenza per determinati profili professionali.
Nei prossimi anni questa tendenza aumenterà, offrendo ad un numero crescente di persone la possibilità di impieghi a tempo determinato e indeterminato nei mercati del lavoro oltre i confini dell'Italia: Per guadagnare di più, Per aumentare la propria competenza, Per una migliore posizione al ritorno.
Nei workshop "Careers abroad" Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale, illustra in dettaglio come impostare la ricerca del lavoro sin dall'inizio: dalla raccolta di informazioni alla preparazione linguistica ed interculturale, da una ricerca mirata alla presentazione della candidatura. Per non sprecare tempo e soldi in tentativi inutili. Per raggiungere la maggior probabilità di successo.

I workshop di 4 ore sono destinati ad un numero contenuto di persone che desiderano verificare la fattibilità di un futuro trasferimento all'estero oppure sono in procinto di partire.
Quota di iscrizione ad un workshop: € 20,00. La partecipazioni è riservata ai soci di Eurocultura.
Per informazioni ed iscrizioni: www.eurocultura.it tel.: 0444-964770, info@eurocultura.it