venerdì 19 settembre 2008

Offerte di lavoro e stage di cooperativa Aeris - Settembre

Cooperativa Sociale Aeris ricerca personale educativo da inserire nei propri servizi territoriali in Brianza:

Assistenze domiciliari a minori: per supportarli nel tempo libero e nello studio bambini e ragazzi sono aiutati nel loro percorso di crescita da educatori che svolgono un ruolo integrativo alle figure parentali.

Assistenza educativa scolastica: L'assistente educativo AERIS è una figura professionale che integra l'attività dell'insegnante di sostegno, quando presente e che collabora con il corpo docente nella realizzazione del piano educativo individuale supportando l'alunno disabile in tutte le attività educative ed espressive necessarie

Asili nido e servizi per la prima infanzia: Servizi e percorsi educativi/animativi per i bambini da zero a tre anni e per le loro famiglie cui viene offerto sostegno alla genitorialità.

Centri di aggregazione giovanile: rivolti a ragazzi fra gli 11 e i 20 anni. Si tratta di spazi di aggregazione dove i giovani possono passare il proprio tempo libero giocando, parlando, suonando, facendo i compiti.

Selezioniamo persone automunite residenti in zona, con diploma socio-psico pedagogico, educatori professionali, laureati e studenti in scienze dell’educazione. Mandare il curriculum a risorseumane@coopaeris.it entro il 30 di Settembre specificando le aree di interesse e la propria situazione professionale attuale.

Cooperativa Sociale Aeris ricerca uno stagista da inserire nel proprio Ufficio Risorse Umane.
Il candidato affiancherà i membri dell’ufficio nelle attività di ricerca e selezione del personale richiesto dalla cooperativa:
• formulazione degli annunci di ricerca (raccolta e selezione delle informazioni)
• promozione nei canali di ricerca (siti internet, centri lavoro, mass media, luoghi informali)
• programmazione dei colloqui (gestione e programmazione agenda colloqui)
• osservazione dei colloqui della selezionatrice
• partecipazione alla valutazione del candidato
• compilazione delle schede colloquio e archiviazione
• costruzione della proposta lavorativa per il candidato
• conoscenza del contratto nazionale cooperative sociali

Si richiede una presenza part time di minimo 8 ore a settimana (una giornata da 8 ore o 2 mezze giornate da 4) per 6 mesi. Si selezionano solo persone automunite residenti in zona. Mandare il curriculum a risorseumane@coopaeris.it entro il 30 di Settembre specificando i motivi della propria candidatura.