Arcilocomotiva vi invita a partecipare alla CAROVANA ANTIMAFIA 2008:
DOMENICA 23 ORE 12.30 PRANZO ANTIMAFIA. Ci sono ancora un po’ di posti liberi. Prenotate entro venerdì allo 039 9520131 oppure iniziative@arcilocomotiva.it. Costo 15 euro che andranno a sostenere la carovana antimafia 2008: www.carovanaantimafia.it
menu’del pranzo con prodotti di Libera e del GAS del circolo
ALLE ORE 15.00 ALLA STAZIONE sarà proiettato un video- intervista sull’esperienza dei volontari al lavoro nei terreni confiscati alla mafia in Sicilia.
VENERDI’ 21 NOVEMBRE ore 21.45 – stazione-
MUSIKRAIL: ARGUS DRAKE + MORRIS CHE CAMMINA ALL’INDIETRO
SOTTOSUONO & LOCOMOTIVA presentano MUZIKRAIL: una volta al mese, 2 band emergenti propongono il loro repertorio in acustico e vengono registrati per la compilation MUZIKRAIL 2008.
ARGUS DRAKE
Il gruppo ( Livio , Lorenzo, Davide ) nasce alla fine di una lunga estate torrida nel 2007. 3 Musicisti, 30 dita delle mani e con 4 interessi comuni: sesso, droga, rock'n roll e conquistare il mondo. L'estate successiva vede l'aggiunta di ulteriori 10 dita grazie alla comparsa di un altro componente ( Brian ). Le influenze di vari gruppi come Muse, Radiohead, Led Zeppelin e un'insana passione verso le sonorità elettroniche, compongono il cocktail proposto da questa giovane band. La ricerca di un suono personale e originale ci ha portati verso sonorità asciutte e aggressive,senza perdere di vista la melodia,componente essenziale di ogni nostro pezzo. www.myspace.com/argusdrake
MORRIS CHE CAMMINA ALL’INDIETRO
Presentazione del Libro-CD "AD UN PASSO DAL RESPIRARE" con concerto Acustico.
“Morris che cammina all’indietro” vuol dire andare controcorrente, andare istintivamente dove il vento non provoca fastidi, girare le spalle al mondo e ai problemi, affrontare la realtà ma con attenzione cercando una via di fuga nella musica e nelle parole.
Guardare il mondo da diverse prospettive e raccontare storie vissute da punti di vista difformi e non convenzionali. “Morris che cammina all’indietro” un sincero viaggio in bilico tra realtà interiore e mondo esterno.
www.myspace.com/
www.myspace.com/
DOMENICA 23 NOVEMBRE ore 21.45 – stazione-
MATTHEW RYAN (USA)
Opening act: PAOLO SAPORITI
MATTHEW RYAN
Un decennio dedicato alla musica e undici album per un talento compositivo che merita attenzione e rispetto, questa è la storia di Matthew Ryan (vero nome Ryan Christopher Webb), uno dei pochi musicisti country-rock capace di calibrare il rock alternativo con i classici stilemi del cantautorato made in Usa, che da ben dieci anni manca dalla penisola italiana.