Nell’ambito delle celebrazioni del decennale del Festival Internazionale Cinema d’Animazione e Fumetto di Dervio saranno organizzati due eventi importanti.
Il primo, rivolto in modo particolare ai giovani, si terrà il 12 dicembre 2008 alle ore 21.00 presso
La serata è organizzata dal Comune di Dervio, dalla Provincia di Lecco e dall’ Associazione Culturale FantaZone in collaborazione con il Servizio Giovani del Comune di Lecco.
L'iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta dal Servizio Giovani del Comune di Lecco che promuove e valorizza le realtà giovanili della città che si impegnano nel diffondere cultura, creatività, solidarietà e organizzano eventi /percorsi per altri giovani e/o per il territorio, come fa l'Associazione Fantazone. Nello svolgere tale funzione il Servizio Giovani si avvale del contributo degli operatori e dei ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile "Il Parchetto”.
La scelta, come Servizio Giovani, di allargarsi alle realtà giovanili della città in un’ottica di sostegno e valorizzazione delle stesse, trova in questa collaborazione con l’Associazione Fantazone la possibilità di promuovere il filone espressivo-culturale del cinema d’animazione e del fumetto, presso la città di Lecco, e in particolare tra i giovani.
Durante la serata verranno proiettati alcuni tra i filmati più graditi delle dieci edizioni del Festival, il pubblico avrà la possibilità di votare il preferito e vincere dei premi messi a disposizione dalla casa editrice “Bonelli Editore”, che da anni collabora con il Festival di Dervio.
Verranno inoltre esposti i fumetti vincitori del concorso “Fumetto stories 2007-
Il secondo appuntamento da segnarsi in agenda è quello previsto per il 27 Gennaio 2009 alle ore
Durante la serata verranno proiettati i film vincitori della decima edizione del concorso internazionale che si è svolto a luglio a Dervio organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Dervio, in collaborazione con l’ ISCA di Milano e l’ Associazione Culturale FantaZone di Lecco e
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.dervio.org oppure contattare l’ Associazione FantaZone al numero 349/6127636 oppure inviare una mail a festival@dervio.org